Restiamo sempre connessi
E’ il titolo e il tema della conferenza che Paolo Goglio e Nadi Paolo Matrone espongono alla Fabbrica del Vapore di Milano Domenica 15 Settembre 2019.
Panoramica dell’operato e degli ambiti di intervento e attività della Associazione Amore con il Mondo ODV, dal format televisivo alle produzioni cinematografiche fino a giungere ai progetti in corso:
- La produzione del film MADDEL per sensibilizzare sulle tematiche di pace interiore
- La condivisione del programma Angeli in APP nell’ambito dei progetti per anziani e bisognosi
- La campagna “Metti in pausa il 5G” per sensibilizzare non solo sui concreti rischi per la salute di una tecnologia inesplorata per la quale vengono prima vendute le licenze e poi, con minimi investimenti, fatte le eventuali ricerche medico/scientifiche del caso.
Ci sono numerose tematiche e problematiche aggiunte da considerare con estrema attenzione: da una parte viene realizzata una rete capillare di milioni di antenne che saranno posizionate ovunque, persino sui lampioni della rete stradale (!). Dall’altra ci ritroviamo in un sistema sociale dove la depressione, lo stress, la frenesia, l’ansia e lo spazio esistenziale è sempre più accelerato dall’utilizzo frenetico di tecnologie che aumentano solamente il malessere e non certo, come dicono, la realtà.
Anzi, è proprio questo il grande inganno: la realtà non ha niente a che vedere con tutto questo, l’overdose di tecnologia ci porta ad una astrazione totale e capillare di quello che dovrebbe essere il nostro rapporto con la vita. l’ambiente e il tempo a nostra disposizione. La percezione del vivere, così facendo, diminuisce: l’effetto che si ottiene è l’esatto contrario. Con la presunta realtà aumentata l’unica cosa che aumenta è il malessere sociale, l’isolamento e il moltiplicarsi di psicosi di ogni genere.
E’ necessario diminuire questa pressione tecnologica che induce migliaia di informazioni per la maggior parte inutili e condizionanti, per entrare nell’unica realtà aumentata possibile: quella della vita.
Restiamo sempre connessi… sì, ma alla grande rete della vita e dell’Amore!